


CLAN IGO
Benvenuti!
Manwellperce
Classe 1983, Manuel Porceddu è un giocatore che ha navigato il mondo gaming fin dall’epoca del Commodore 64, passando per i primi Pentium e aderendo alla filosofia “PC Master Race”

Informazioni Generali
Nome Completo
-
Manwellperce (2022)
-
Amsycoras (2020)
-
Wintercoming (2018)
Nome Reale
-
Manuel Porceddu
Nato/a
-
02/06/1983 ,Camaiore (Lucca)
Sede di Origine
-
Clan IGO Planetside 2
Stato
-
Operativo
Lingua/e
-
Inglese -
Italiano -
Francese -
Spagnolo -
Tedesco -
Mando
Descrizione Fisica
Sesso
-
Maschio
Altezza
-
1,70 metri
Colore capelli
-
Neri
Colore Occhi
-
Castani
Info cronologiche e politiche
Era/e
-
Gran Periodo d'Oro IGO
Affiliazione
-
COSZ
-
Italian Dragons
-
Clan IGO Multigaming
-
Clan IGO Planetside 2
-
Clan IGO Battlefield
-
Clan iGo Call Of Duty
-
Clan IGO GTA 5
-
Clan NIGO Ogame Tarazed
-
Clan IGO Star Wars Commander
-
Clan IGO Killzone
-
Clan IGO Rust
-
Clan IGO Fallout 76
-
Clan IGO H1Z1/PUBG
Mentori
-
DarthDavid -
DeltaVolver
-
GilbertWinter
Titolo
-
Diplomatico dell'Impero
Doveri
-
Reclutamento
-
Moderazione
-
Gestione
-
Diplomazia
-
Politica Estera
Biografia
Da sempre gioca agli FPS (First Person Shooter); iniziando con DOOM (1992) e proseguendo attraverso Duke nukem 3d e i suoi “cugini” Blood, Shadow Warrior ed altri meno conosciuti, per poi vivere l’epoca della nascita del “vero” 3D: Quake, Unreal, Quake 2, Goldeneye 007, Half-Life ed altri sono stati l’ambiente in cui è cresciuto in tutta la sua abilità. Debutta nel mondo Multiplayer propriamente detto con l’arrivo dei titoli di casa NovaLogic, principalmente Joint Operations e Delta Force: Black Hawk Down, collaborando brevemente e saltuariamente con i COSZ in veste di “ospite” fra il 2004 e il 2006.
Successivamente, dal 2007 al 2010, ha fatto parte della gilda Italian Dragons su Rappelz e ha giocato a diversi altri MMORPG, come Lineage 2 e brevemente World of Warcraft.
Il 2014 è l’anno che segna il suo ingresso nel mondo Playstation, mondo in cui inizia la sua carriera con Planetside 2, Battlefield 4 e diversi titoli della serie di Call of Duty. Inoltre è un giocatore che ha sempre avuto a che fare con non soltanto gli FPS ma anche con il retrogaming, mondo di cui adora i JRPG di fine epoca 16-bit e di cui vede il periodo di massimo splendore immortale.
” Ho vissuto tutta la storai del gaming. Da Pac man a Battlefield V. Ho visto come quello che oggi chiamiamo Gaming stia davvero per diventare il nuovo Calcio. Ma non si ferma solo a questo. E’già da tempo un mondo intriso di cultura dal potenziale incommensurabile, capace di tenere testa a diverse grandi espressioni culturali, come il cinema. Coloro che restano fuori da questa grande cultura ormai non sono in molti, e non possono capire tutto ciò molto facilmente ”.

Entra nella IGO a fine 2015, periodo di attività del clan quasi totalmente concentrato su Planetside 2, su cui già partecipava attivamente come giocatore solitario nella fazione del Nuovo Conglomerato. A seguito della sua entrata nel clan IGO, abbandona lo stile da lupo solitario e cambia fazione in favore della Repubblica Terrestre come esperto di esplosivi e demolizioni in qualità di Assalto Pesante. La sua presenza in squadra si rivela costante e sempre pronta ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. Molto frequenti le sue incursioni da pilota con velivoli leggeri come il "Mosquito".
- ” Come fa la mucca? Muuuuu.
Come fa il sunderer? BOOOOOOOM!!! ”
(Manwellperce)
Le sue armi preferite, oltre ai lanciarazzi, sono i DRM, i fucili da tiratore semi-automatici, a sua detta per via della loro velocità nel centrare bersagli senza spreco di munizioni e risorse.
" Far piovere piombo sul nemico con fucili d'assalto o LMG fa a volte sprecare tempo. Le Time to Kill sono solo un mito, voglio dire, quante volte avete fatto partire una raffica di 10 colpi di cui solo 4 o 5 colpiscono il bersaglio e anche male? Ciò che conta è che il nemico veda arrivare colpi precisi e frequenti e che si senta costretto a scappare. Le battaglie su larga scala sono una questione di manipolazione delle strategie e delle posizioni nemiche, non una carneficina. Per quello c'è Doom. "
--- Manwellperce, 2018, Diplomatico
Non appena il clan atterrò su Star Wars Battlefront 2, il contributo di Manwellperce si rivelerà abbondante, raggiungendo un buon numero di obiettivi personali di miglioramento nelle tattiche di squadra e anche personali. Viene nominato “esperto di armi”, pronto a dispensare consigli sull’uso delle armi nei vari giochi, cosa particolarmente incisiva su Planetside 2, data la sua capacità di dire tutto sui vari sistemi d’arma e sul relativo modo di sparare. Riteneva molto importante consigliare l’arma giusta per lo stile di gioco dei vari colleghi di clan, spaziando dalla frequenza di fuoco ottimale passando per i pattern geometrici del rinculo e della loro distanza di utilizzo ottimale, nonché delle tecniche di mira e fuoco.
- " Il mio modo preferito di combattere sta nel lanciare prima una bella granata che funga da antipasto. Il nemico sarà troppo occupato a scappare dall'eventuale esplosione per concentrarsi su come colpirmi. In quel breve frangente, di solito ho già atterrato un paio di bersagli giocando come assalto. ”
(Amsycoras)

Non ci vorrà molto per Manuel vedersi nel ruolo di Moderatore e Diplomatico per Battlefront 2 nonché membro della 501° Legione Imperiale e dello staff del clan, dato che si rivelerà una persona capace di comportarsi al meglio in ogni situazione anche la più delicata, mostrando una maturità propria di poche persone. Si fa presto apprezzare da tutti grazie al suo stile estremamente diplomatico, orientato a risolvere i problemi con un ragionamento concreto e realista, focalizzato a portare soluzioni prestando la massima attenzione a non essere mai troppo offensivo anche nel richiamare persone che fossero andate “fuori strada” non rispettando i comportamenti o le regole del clan.
Nel 2019, tramite una votazione da parte dei membri, come da protocollo imperiale viene promosso Diplomatico e attualmente si prepara per l’atterraggio del clan su Rust oltre che a giocare su Battlefront 2 e altri titoli.
" Non è nel mio stile sgridare chi va fuori regola. E' un atteggiamento tossico che nasconde la voglia di chi sgrida di sentirsi superiore e imporre la propria visione. Se l'obiettivo è correggere un comportamento, la soluzione che ha sempre funzionato con me è un discorso ben fatto che non colpisca la dignità di chi è in qualche modo sotto accusa per comportamenti errati. "
--- Manwellperce, 2021, Diplomatico
Al di fuori delle tattiche da gaming, si propone come un’ottima compagnia capace di valutare fortissimamente l’amicizia che deriva dai rapporti nel clan. Molto propenso a fare salotto a prescindere dal contesto e capace di discorsi dal punto di vista maturo quanto personale su tutta una varietà di temi, fatto salvo per il suo senso dell’umorismo, dominato da battute trash e “rottura dei muri”.
- ” si, come in questo momento in cui colgo l’occasione per salutare simpaticamente chiunque mi legga in questo piccolo intervento usando lo spazio per le citazioni :D ”.
--- Manwellperce, 2021, Diplomatico
