


CLAN IGO
Benvenuti!
Veterano
Veterano
Informazioni Storiche
Nome Completo
-
Veterano Dell'Impero IGO
Data Stabilita
-
2005
Data Rivendicazione IGO
-
2018
Informazioni Organizzative
Clan Affiliati
-
Clan NIGO SpaceInvasion
-
Clan NIGO Ogame Uni 4
-
Clan NIGO Ogame
-
Clan iGo Call Of Duty Alan
-
Clan IGO+ Uncharted
-
Clan IGO Multigaming
-
Clan IGO Battlefield
-
Clan IGO Star Wars Battlefront 2
-
Clan IGO Fallout 76
-
Clan IGO The First Descendant
-
Clan IGO Planetside 2
-
Clan IGO Rust
Organizzazione
-
Settore Veterani
-
Settore Diplomatico
-
Esercito Imperiale
Tipo di Posizione
-
Grado di Rappresentanza
-
Politico/Amministrativo
Doveri
-
Amministrazione [2005]
-
Gestione [2005]
-
Moderazione [2018]
-
Reclutamento [2018]
-
Rappresentanza [2018]

Quello del Veterano è un titolo nobiliare del Clan IGO concesso come Onorificenza e Grado di Rappresentanza come il ruolo di Lord Imperiale. Questo Ruolo viene attribuito a coloro che hanno dato Lustro e Orgoglio al gruppo Multigaming, compiuto grandi imprese e hanno ricoperto cariche importanti nell'alleanza.
Requisiti
-
12 Mesi di Attività videoludiche svolte nei giochi proposte dalle comunità IGO;
-
12 Mesi di Attività svolte all’interno dei nostri Social Media (Come ad esempio Discord, Facebook, Youtube, Twitch, Instragram, Party Playstation e molto altro);
-
Aver superato il Grado di Sergente Maggiore;
-
[OPZIONALE] Aver contribuito alla crescita e sviluppo dell’Organizzazione;
-
[OPZIONALE] Entrare in un Reparto Attivo del gruppo come ad esempio il Settore Competitivo della 501° Legione Imperiale o il 21° Nova Corps;
-
[OPZIONALE] Entrare a far parte dei Lord Imperiali.
Veterano dell'impero IGO Multigaming in veste cerimoniale
I giocatori del Clan, una volta superati i 12 mesi di attività, nel caso in cui, per scelta personale o problematiche riscontrate, fossero impossibilitati a partecipare a tutti gli eventi programmati e raduni del gruppo, possono fare domanda per aderire al Ruolo di Veterano. Questo Grado Onorifico viene concesso anche a tutti quei giocatori che hanno contribuito per la crescita, vittoria, sviluppo o gestione dell'organizzazione. Un giocatore con un alto potenziale combattivo porta alla vittoria il Clan nelle missioni proposte dalla comunità o nelle Clan War, ad esempio, ha molta probabilità di diventare Veterano prima del tempo richiesto. L’Alto Consiglio del Gruppo, composto dalle cariche amministrative, verificherà se i giocatori candidati possono richiedere prima la domanda per il ruolo in questione.
Oltre ai giocatori del gruppo, anche le vecchie cariche Politiche e Amministrative possono aderire al ruolo di Veterano. Dopo anni di servizio all’interno della comunità, tutti i precedenti Fondatori, Moff locali e Diplomatici/Moderatori, pur non adempiendo più ai loro rispettivi doveri, saranno elogiati con il rispettivo Grado.
Nel 2020 l’Alto Consiglio ha deciso di inserire in questa categoria anche tutti i Leader esterni al gruppo per il Server di Discord. Tutti gli Amministratori, Vice, Capi di altre comunità, nel caso rientrino nelle alleanze e collaborazioni, possono richiedere asilo nella comunità con il rispettivo grado di Veterano e con il loro “TAG” vicino al loro nome digitale nell’attuale Server.
Funzioni
Una volta ricevuta l'Onorificenza, i Veterani avranno la possibilità di sbloccare con effetto immediato alcuni poteri riservati allo staff IGO nel caso l’Alto Consiglio lo richiedesse. Le loro funzioni sono prettamente opzionali, possono assumere ruoli di moderatori e reclutatori dell'IGO sotto la supervisione delle Cariche di Comando del Settore Diplomatico. In caso di rifiuto sono abilitati a rimanere nel Ruolo di Veterani per il resto della loro permanenza nel gruppo.
Il Ruolo di Veterano è anche un grado di Rappresentanza all’interno e all’esterno della comunità. Il Veterano, infatti, rappresenta in forma ufficiale l’organizzazione pubblicizzandolo in altri gruppi e parlando delle nostre gesta cosi da avere nuovi iscritti. Ricopre, infine, il ruolo di portavoce dell’IGO, ha il diritto di parola per primo durante le riunioni con gli Ufficiali Anziani, influenzando le decisioni degli altri membri del gruppo.
Anche se i Veterani non sono più attivi all’interno della comunità, come tutti gli altri reparti, sono obbligati a rispettare il Regolamento e la Costituzione Imperiale creata nel 2005.
Entrata nel Veterano tramite 501
I membri della 501° (Reparto Competitivo) restano in servizio solo per 14 mesi di attività videoludica nel Clan, rispetto al Reparto 21° Nova Corps che, una volta superati i 12 mesi, hanno un servizio a tempo indeterminato fin quando non richiedono domanda nel settore dei Veterani. Per quanto riguarda il congedo nella 501° avviene ad ogni anniversario del gruppo in data 10 marzo con onorificenza ad "Eroe di Guerra" e con promozione al grado di Veterano e mostrine inedite. Una volta che un giocatore del 501 progredisce al ruolo di Veterano, se richiesto, può rimanere nei ranghi della Legione nel caso di interventi durante gli addestramenti e modalità Clan War. Il più anziano del corpo che dimostra ancora alte capacità viene promosso al grado di Guardia Pretoriana e Capitano della 501° Legione. Nel caso ci fosse un cambiamento in cui un giocatore vuole essere trasferito nel reparto della 501° di un altra tipologia di gioco, le sue attività verranno azzerate.


Storia
"I Player Anziani sono coloro che hanno compiuto grandi imprese e/o ricoperto cariche importanti nell'alleanza, dando lustro e orgoglio alla nostra tag. Chiunque può guadagnarsi questo onore rispettando le regole dell'ally e dimostrando che essere un membro dell'IGO non significa solo far parte di un clan antico e potente, ma anche essere se stessi in una grande famiglia allargata."
― DarthDavid, Admin, 2015
Nel periodo che intercorreva tra il 2005 e il 2009, i Veterani rappresentavano le cariche più importanti dell'Impero, subito dopo il Gran Consiglio Imperiale. Questi individui, che ricoprivano il ruolo di portavoce del NIGO, avevano il diritto di votare per primi, influenzando così le votazioni degli altri membri. Venivano designati, primariamente, per il loro straordinario valore morale. La carica di "Veterano dell’Impero NIGO" non era permanente: veniva assegnata annualmente dai due Censori, i quali avevano la possibilità di confermare il Ruolo di Veterano per un ulteriore anno. Tale carica conferiva notevole auctoritas, intesa sia come la capacità morale di farsi rispettare da senatori e ufficiali, sia come segno di una carriera politica prestigiosa.
Anche se il Veterano non ricopriva una carica politica formale né deteneva nessun Imperium, il ruolo comportava un enorme prestigio per il senatore o ufficiale che lo ricopriva. Secondo le vecchie leve del NIGO, questa carica non fu mai ufficialmente istituita dalla Sede principale del NIGO di OGame nell'Universo 4 (server di gioco), in quanto comportava un potere politico eccessivo. Per questa ragione, e a causa di altre questioni burocratiche, non tutti i clan NIGO e IGO dell'epoca accettarono il grado di Veterano. Alcuni preferirono riconoscere i giocatori anziani con il grado onorifico di "Player Anziano" o con il grado politico dell'epoca, il "Lord Imperiale".
Nel 2005, gli ufficiali del Clan NIGO di SpaceInvasion si autoproclamarono fondatori del grado di Veterano, successivamente adottato da altri gruppi NIGO di OGame. Secondo la loro visione, il grado di Veterano era simile a quello di un Lord, con grande onore e rispetto. Il Veterano aveva il privilegio di parlare per primo davanti agli altri Generali e Ammiragli, conferendogli una posizione di grande dignità e potere nel dibattito in Senato.
Nel periodo tardo di SpaceInvasion (2009-2011), questa carica acquisì nuove prerogative, tra cui:
-
Dichiarare apertura e chiusura delle sessioni di Senato, sia nel forum che altrove;
-
Decidere l'ordine del giorno;
-
Stabilire il luogo della sessione;
-
Imporre l'ordine e altre regole della sessione (e su richiesta);
-
Ricevere, a nome del Senato, le ambascerie dei clan e alleanze straniere;
-
Scrivere il nome del Senato, delle lettere ufficiali e delle spedizioni.
A partire dal 2007, tuttavia, la carica di Veterano subì una trasformazione significativa a seguito di una riforma proclamata dal NIGO di OGame nell'Universo 4. I suoi poteri furono gradualmente limitati fino a scomparire del tutto, in particolare il privilegio di parlare per primo durante un dibattito, che fu trasferito ai Lord Imperiali.
Nel 2015, dopo il dibattito tra la IGO Multigaming e il NIGO, il ruolo di Veterano fu ripristinato, e i gradi di Player Anziano ed Eroe di Guerra furono incorporati in un unico grado di rappresentanza all'interno del gruppo. Nel 2020, il Veterano riprese anche il ruolo di portavoce dell'IGO, con il diritto di parola per primo, ma solo durante le riunioni con gli Ufficiali Anziani. Successivamente nel 2021, la 501° Legione aggiornò la durata del servizio, riducendola a 14 mesi di attività videoludica nel clan, con il congedo che avveniva ogni anno, il 10 marzo. A questo anniversario veniva conferito il grado di Veterano, l'onorificenza di "Eroe di Guerra" e delle nuove Mostrine.
Skin e Attrezzature
Quando non erano in una situazione di combattimento, i Veterani indossavano uniformi eleganti per giochi come Rust o Grand Theft Auto 5. Queste divise consistevano in una tunica doppiopetto, pantaloni, cintura in pelle nera, stivali in pelle e guanti in pelle nera (opzionali). I colori delle uniformi variavano dal nero per gli Ufficiali Anziani, nero e bianco per le precedenti Cariche di Comando e, in misura minore, i reparti D'Elite (in base anche al gioco). Tutti gli ufficiali potevano ricevere su richiesta un'insegna del loro precedente grado nel server discord. Simili ai galloni, se è possibile, in base alla natura del gioco, queste placche sono indossate sulle spalle e spesso sono costituite da quadrati rossi e blu. In alcuni casi, sono presenti placcature di colore giallo per indicare una posizione di Generale, Moff, Grand Moff o Grand Visir.
Skin Cerimoniali
Veterano dell'IGO Multigaming con marcature nere e rosse
Gli abiti Cerimoniali dei Veterani venivano indossati invece per gli Eventi o durante le promozioni. Era un Abito elegante con spalliera, mantello in pelle o soprabito. Infine sul lato sinistro del vestito veniva applicata un'ulteriore mantellina di colore blu se erano anziani membri del 501 o nera e bianca per ufficiali e vecchie cariche di comando. Infine venivano aggiunti all'abito decorazioni in placcatura d'oro come ad esempio bottoni per la parte superiore dell'abito o catenine per i pantaloni.
